Altra figura professionale che ha un ruolo importante nell’organizzazione del matrimonio è il Wedding Day Coordinator.
La parola stessa sta ad indicare “colui/lei che coordina il giorno delle nozze”, ed è una figura che ha un ruolo importante per l’ottima riuscita del matrimonio.
Indicata per gli sposi che organizzano da soli il matrimonio.
Ed il giorno delle nozze delegano alla mamma, alla zia o semplicemete all’amica, un infinità di piccoli o grandi pensieri che non faranno vivere loro il giorno del vostro matrimonio.
Ma soprattutto, da non dimenticare che sarà un giorno frenetico e pieno di emozioni, ed è per questo che potreste incorrere in alcuni imprevisti .
Ancora oggi c’è molta confusione sul ruolo di questa figura professionale, ed è per questo che voglio parlarvi della sua importanza.
Qual’ è il ruolo del Wedding Day Coordinator?
Il Wedding Day Coordinator è colui/lei che coordina il giorno delle nozze, ed il suo compito è quello di verificare che tutto si svolga nel miglior modo possibile, e gli sposi potranno così tirare un sospiro di sollievo e godersi appieno la giornata.
Come si svolge il suo lavoro?
Il lavoro del coordinatore non si limita al giorno del matrimonio, il suo servizio inizia un paio di mesi prima, incontrando i futuri sposi così da avere le informazioni necessarie per pianificare il giorno del matrimonio e capire i desideri degli sposi.
Andrà a conoscere i fornitori e stilerà una timeline dettagliata sulle tempistiche da rispettare durante il ricevimento.
A questo punto sarà il coordinatore, e non gli sposi, a mettersi in contatto con i fornitori per eventuali modifiche da apportare.
Gli sposi, in questo modo, potranno trascorrere le ultime settimane che precedono il matrimonio senza stress, pensando solamente a loro stessi.
Il giorno delle nozze il coordinatore curerà nel minimo dettaglio tutta la regia dell’evento: controllerà che tutto si svolga nei tempi e secondo i desideri degli sposi. Sarà presente dall’uscita da casa della sposa fino al taglio della torta.
Insomma, sarà un punto di riferimento sia per gli sposi che per i fornitori.
Perché è importante affidarsi al Wedding Day Coordinator?
Sono tanti gli sposi che pensano di poter organizzare da soli il loro matrimonio, ma allo stesso tempo, quando il grande giorno si avvicina e lo stress aumenta, gestire il tutto diventa difficile.
Scegliere di affidarsi ad una figura professionale il giorno del matrimonio è la via migliore per non incorrere in imprevisti che possano turbare la vostra felicità.
Vi starete chiedendo quali potrebbero essere gli imprevisti.
Ad esempio:
Il ritardo dell’auto;
Avete dimenticato le fedi;
Un improvviso acquazzone;
Non ricordate come disporre il corteo nuziale;
Per questo gli sposi che scelgono il Wedding Day Coordinator, non dovranno preoccuparsi di nulla, ma il loro compito sarà esclusivamente godersi il giorno delle nozze.