Categorie
Articoli

Matrimoni 2021, Illuminating e Ultimate Gray.

Come ogni anno il Pantone Color Institute ha annunciato il  colore di tendenza per il  2021 e, visto che nel 2020 avremmo avuto bisogno di una dose di ottimismo e coraggio, ecco che ha scelto ben due colori per accompagnarci ad un ritorno alla normalità.

Care Spose,

eccoci qui, pronte per iniziare a sognare con il Pantone Color of The Year 2021!

Come ben sapete, ogni anno il Pantone Color Institute sceglie la nuance di tendenza che influenzerà il mondo della moda e del design.

Dopo un 2020 vissuto nell’incertezza, dove i sogni non potevano essere realizzati, quest’anno il Pantone, dopo il Classic Blue  (una tinta classica e rassicurante ispirata al cielo scelta per il 2020), ha voluto trasmettere un messaggio di ottimismo e coraggio scegliendo non un solo colore ma ben due nuance.

I prossimi mesi saranno colorati da Ultimate Gray (Pantone 17-5104), un grigio freddo e neutro, e Illuminating (Pantone 13- 0647), un giallo caldo. Saranno proprio questi i colori del wedding 2021; un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza, racchiudendo un più profondo senso di attenzione, con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.

I colori Pantone 2021 Illuminating e Ultimate Gray!

 Come vi dicevo, il Pantone Color Institute, come ogni anno seleziona delle tonalità di colori che per 12 mesi ispireranno moda e design.

La decisione viene presa dopo un’attenta valutazione e analisi delle tendenze che possono provenire da qualsiasi ambito, come dal nostro stile di vita, dalle condizioni socio-economiche, dalle piattaforme social o da eventi che catturano l’attenzione internazionale.

Proprio com’è avvenuto nel 2020 con la pandemia.

E come si legge nel sito ufficiale di Pantone Color in una dichiarazione di Leatrice Eiseman, Excutive Director del Pantone color Institute:

Ed è proprio questo ciò che si vuole trasmettere: un messaggio di felicità, dato dal giallo, e di forza, data dal grigio, una combinazione di forza e coraggio da riaccendere, la speranza che le cose tornino come prima.

Perché diciamocelo, abbiamo bisogno di riavere quelle certezze che in questo momento non ci sono.

E soprattutto voi, mie care spose, avete bisogno di ottimismo e coraggio per riaccendere in voi la gioia e la felicità di continuare a sognare il vostro grande giorno!

Come usare il Pantone 2021 per il tuo matrimonio!

Intanto vorrei premettere che, le spose che hanno rimandato il matrimonio al 2021 a causa dell‘emergenza sanitaria, possono lasciare il colore stabilito e, se desiderano dare quel tocco in più, potranno scegliere tra i colori della palette partendo dal colore già scelto.

Mentre coloro che si sposeranno nel 2021 potranno tranquillamente ispirarsi alle nuove tendenze e contare sull’energia e la positività del giallo Illuminating e l’eleganza del grigio Ultimate Gray, un mix forse inusuale ma decisamente complementare.

Infatti, la versatilità di questi due colori vi permetterà di inserirli nei contesti più svariati, dalle partecipazioni, agli allestimenti floreali, come accessori, a voi la fantasia !

Utilizzando Pantone 13-0647 Illuminating, giallo intenso e allegro che si distingue per la sua vitalità, e il Pantone 17-5104 Ultimate Gray, grigio freddo che trasmette sobrietà e tranquillità, che combinati al  bianco o alla tonalità più chiara del giallo o del grigio, danno vita ad un equilibrio visivo piacevole e per nulla invadente.

Partecipazioni, inviti, menu…..

Il coordinato è la soluzione perfetta per dare quel tocco in più di colore al vostro matrimonio. Potete utilizzarlo nel menu da riporre sul piatto o al centro di ogni tavolo o unirlo alla stessa fantasia e ai colori delle partecipazioni,  degli inviti,  dei segnaposti,  del tableau du mariage e su tutto il set cartaceo.

Nella stessa nuance per le vostre mise en palce potrete creare un’armonia di colori con i girasoli, gerbere, lillium, tulipani, mimose o fiori di campo raccolti in delicate composizioni di vasi grigio pietra, o in abbinamento ad eleganti segnaposto sempre nella stessa nuance. E se desiderate potrete utilizzare questi due colori nel luogo della cerimonia, sopratutto all’aperto.

Come decorare  con Illuminating e Ultimate Gray?

Con questi due colori, così semplici da abbinare, si possono realizzare delle molteplici decorazioni nuziali con del materiale facilmente reperibile, dato che sono ampiamente presenti in natura.

Ad esempio i limoni, adatti per realizzare l’ allestimento mediterrano.

Il loro colore è il giallo Illuminating, e potrete utilizzarli sia come rustici centrotavolo, sia come eleganti bomboniere. Ottenendo un unico fil rouge per il vostro matrimonio.

Mise en place dai toni grigio e giallo .

Ed infine, unendolo alla delicata sfumatura del grigio Ultimate Gray, renderete le vostre mise en place  molto chic, utilizzando del runner a contrasto con la tovaglia bianca o perché no, gialla!

E per una cerimonia all’aperto diventa una vera e propria esplosione di colore se unita ad un comune foliage abbianto a dei girasoli. E potrete  riprendere lo stesso fil rouge nelle sedie o panche utilizzando un fiore giallo legato da un nastrino di raso grigio.

Illuminating e Ultimate Gray

Accessori Illuminating e Ultimate Gray per il look degli sposi!

Il look degli sposi consente di poter giocare con degli accessori speciali, come una boutonnière, un papillon, una cravatta o dei gemelli  e perchè no, per delle cerimonie di giorno, potrete osare con un paio di snaker.

Otterrete un contrasto cromatico elegante ma allo stesso tempo ideale per un matrimonio informale .

 La wedding cake protagonista del gran finale

La protagonista del gran finale sarà la wedding cake. State certe che sia l’Illuminating che l’Ultimate Gray prenderanno parte alla decorazione della vostra wedding cake  con degli effetti marmorizzati dalle tonalità di grigio, con dei deliziosi fiorellini o con una semplice pasta di zuccehro. L’effetto wow sarà assicurato.

A questo punto, care spose, lascio a voi la scelta di osare per rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile. Ma non dimenticate di farlo con molta eleganza.
E se vorrete io vi guiderò nelle vostre scelte.

 

 Contattami per un preventivo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *